Tuesday 29 August 2017

Forex Trading In Prospettiva Islamica Di Pace


106094. sentenza sulla negoziazione di valute nel sistema FOREX e pagare i corrispettivi per ritardare l'affare è lecito fare in valute nel mercato dei cambi (Forex) su Internet Qual è la sua opinione in merito alla questione di tabiyeet (stipula di interesse per non utilizzando l'affare lo stesso giorno) Qual è la tua opinione sul processo di compensazione, che è quello di ritardare la presentazione uno o due giorni dopo il contratto finisce. Data pubblicazione: 2008-01-08 Lode ad Allah. È consentito di affrontare in valuta se l'affare è fatto di mano in mano e la transazione è privo di condizioni che prevedono riba, come ad esempio la stipula di tasse per ritardare l'accordo, che è l'interesse che viene addebitata all'investitore se non lo fa prendere una decisione riguardante l'accordo lo stesso giorno. Per quanto riguarda invece di scambio lato, questo è stato discusso nella risposta alla domanda n. 72210. Per quanto riguarda le spese per ritardare l'affare e il commercio dei margini, un comunicato è stato emesso dal Consiglio Fiqh Islamico riguardo a questo, che dice quanto segue: Lode ad Allah solo e benedizioni e la pace sia su di colui da cui ci c'è Profeta, il nostro maestro e il Profeta Muhammad, e sulla sua famiglia e compagni. Per procedere: Il Fiqh Consiglio islamico della Lega musulmana mondiale, nella sua diciottesima sessione che si è tenuto a Makkah al-Mukarramah 10-1.431.427 AH (da 8 a 12 Apr 2006 CE), ha esaminato la questione del commercio dei margini, il che significa che il cliente paga una piccola quantità del valore di ciò che vuole acquistare, che è chiamato un margine, e l'agente (banca o altro) paga il resto come un prestito, a condizione che il contratto di acquisto rimane nel nome del agente come pegno per il denaro che è stato prestato. Dopo aver ascoltato la ricerca che è stata presentata e della discussione dettagliata su questo argomento, il parere del Consiglio è che questa operazione comporta la seguente: 1 Negoziazione di acquisto e la vendita a scopo di lucro, e questo spaccio di solito è fatto in grande valute o certificati finanziari (azioni e obbligazioni) o alcuni tipi di prodotti, e può includere il commercio di opzioni, future e gli indici dei principali mercati. 2 I crediti, che si riferisce al denaro dato dall'agente al cliente direttamente se l'agente è una banca, o tramite un terzo se l'agente non è una banca. 3 Riba, che si verifica in questa transazione, sotto forma di tasse per ritardare l'affare. Questo è l'interesse che viene addebitata all'acquirente se non prendere una decisione dello stesso giorno, e che possono essere una percentuale del prestito o una determinata quantità. 4 Commissione, che è il denaro che l'agente ottiene come risultato degli investitori (clienti) trattare per mezzo di lui, ed è un concordato percentuale del valore della vendita o di acquisto. 5 L'impegno, che è un impegno sottoscritto dal cliente accettando di lasciare il contratto con l'agente come pegno per un prestito, dandogli il diritto di vendere questi contratti e riprendere il prestito se le perdite clienti a raggiungere una determinata percentuale del margine, a meno che il cliente aumenta l'impegno al fine di compensare una diminuzione del prezzo del prodotto. Il Comitato ritiene che questa transazione non è consentito in base alle shareeah per i seguenti motivi: in primo luogo: Si tratta di evidente riba, che è rappresentato dal aggiunta all'importo del prestito che si chiama pagare i corrispettivi per ritardare l'affare. Si tratta di una sorta di haram riba. Allah dice (interpretazione del significato): O voi che credete temete Allah e rinunciare ciò che resta (a causa di voi) da Ribaa (d'ora in poi) se si è (davvero) i credenti. 279. E se non lo fai, poi prendere un avviso di guerra da Allah e il Suo Messaggero, ma se non vi convertite, devono avere i capitali. Affare non ingiustamente (chiedendo più dei tuoi capitali), e non sono trattate ingiustamente (ricevendo meno di tuoi capitali) In secondo luogo: l'agente prevede che il cliente deve fare i conti con lui, il che porta a coniugare sia dare un prestito per qualcosa in cambio e commissioni di pagamento, che è simile alla combinazione di dare un prestito e la vendita allo stesso tempo, che è proibito nel shareeah perché il Messaggero (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto: non è consentito dare un prestito e vendere allo stesso tempo il hadith è stato narrato da Abu Dawood (3384) e al-Tirmidhi (3526), ​​che ha detto che è un Hasan hadith sahih. In questo caso egli ha beneficiato di suo prestito, e il fuqaha sono d'accordo all'unanimità che ogni prestito che porta un beneficio è riba haram. In terzo luogo: Rapporti che si fanno in questo modo nei mercati globali di solito comportano molti contratti che sono haram secondo il shareeah, come ad esempio: 1- Dealing in obbligazioni, che viene sotto il titolo di Riba, che è haram. Lo ha affermato in una risoluzione del Fiqh Consiglio Islamico di Jeddah, n. 60, nella sua sesta sessione. 2- Trattare indiscriminatamente in azioni della Società. La quarta affermazione del Fiqh Consiglio Islamico della Lega musulmana mondiale nella sua quattordicesima sessione nel 1415 AH dichiarato che è haram a trattare in azioni di società i cui scopi principali sono haram, o alcuni dei loro rapporti coinvolgono riba. 3- valute Vendere è si realizza senza la mano di scambio a mano che li rende ammissibile in base alla shareeah. 4- negoziazione di opzioni e futures. Una risoluzione del Fiqh Consiglio Islamico di Jeddah n. (63), nella sua sesta sessione, ha dichiarato che le opzioni non sono ammissibili in base alle shareeah, perché l'oggetto di negoziazione di questi contratti non è il denaro o di servizi o di un obbligo finanziario, che è lecito scambio. Lo stesso vale per futures e negoziazione di indici. 5- In alcuni casi, l'agente sta vendendo qualcosa che non possiede, e la vendita di ciò che non si possiede è vietato in shareeah. Quarto: L'operazione comporta un danno economico alle parti coinvolte, in particolare il cliente (investitore), e per l'economia della società in generale, perché si basa su prestiti per eccesso e prendere rischi. Tali questioni di solito comportano barare, fuorviante persone, voci, accaparramento, l'inflazione artificiale dei prezzi e fluttuazioni rapida e forte dei prezzi, con l'obiettivo di diventare ricchi rapidamente e di acquisire i risparmi degli altri in modi illegali. Quindi si tratta sotto il titolo di consumare la ricchezza dei popoli in violazione di legge, oltre a deviare la ricchezza nella società dall'attività economica reale, fruttuosa a questo tipo di rischio che non ha alcun vantaggio economico, e può portare a gravi turbolenze economiche che causerà grande perdita e male nella società. Il Consiglio raccomanda alle istituzioni finanziarie di seguire le vie della finanza che vengono prescritti in shareeah e che non comportano riba e simili, e non hanno effetti economici dannosi sui loro clienti o sull'economia in generale, come le partnership Shari e simili. E Allah è la fonte della forza. Possa Allah inviare benedizioni e la pace sul nostro Profeta Maometto e tutta la sua famiglia e compagni. Fine citazione da Majallat al-Majma al-Fiqh al-Islami. n. 22, p. 229. Chiediamo ad Allah di guidare noi e voi. E Allah conosce mercato best. The dei cambi (Forex o mercato valutario) è un mercato decentralizzato globale per la negoziazione di valute come rial, dollaro, euro, sterlina, yen, dinar, etc.). Se chi intende commercio di valuta, si sente il valore di una determinata valuta è in costante aumento, egli acquistarlo e quando il suo valore diminuisce, lo vende, o si acquista valute costosi e poi, dopo un po 'si vende la valuta per trarne profitto . Moneta di scambio e di scambio in primo luogo si è verificato nei tempi antichi. Il denaro che cambia le persone, persone che aiutano gli altri a cambiare i soldi e anche prendendo una commissione o riscossione di un canone viveva in tempi antichi. Valuta e cambio è stato anche un elemento vitale e cruciale del commercio durante il mondo antico in modo che la gente potesse comprare e vendere oggetti come il cibo, la ceramica e di materie prime. Ci sono stati momenti in cui un proxy è stato nominato per tale scambio. L'agente avrebbe condotta l'operazione e l'utile o la perdita sarebbe sostenuta dal proprietario del capitale. Non c'è nessun problema in una tale operazione secondo la legge islamica, perché gode di tutte le condizioni necessarie di una transazione valida, per non parlare del fatto che manca qualsiasi condizione che potrebbe in contrasto con Shari039ah. Pertanto, è lecito secondo la legge islamica. Tuttavia, quello che oggi è attualmente conosciuto come forex o mercato di valuta affronta alcuni problemi e le difficoltà causano a diventare haram e inammissibile. Alcuni di questi problemi sono i seguenti: 1. La maggior parte di coloro che sostengono di essere nel cyberspazio, lavorando come agenti forex e l'esecuzione di blog o siti web non sono persone reali. Le operazioni effettuate da parte loro, sono quindi fraudolenta e lo scopo di strappare i commercianti la loro ricchezza. L'obiettivo è quello di ingannare la gente e li del loro capitale e investito in immobili rubare. Dal momento che le aziende sono falsi e non fanno riferimento ad alcun luogo specifico, la vittima non ha alcun modo di tornare quello che ha perduto. Così perde tutti i suoi beni. 2. Alcune altre persone che stanno lavorando come agenti forex o, almeno, la pretesa di essere così sono persone reali, consentendo ai partecipanti di avere una propria pagina web speciale per vedere il loro equilibrio, così come le operazioni effettuate. Il rapporto è fornito su base giornaliera e il cliente va a pensare che la relazione è reale e li fida, ma che è un rapporto falso mostrato sulla sua pagina web, perché investire altrove e per altri scopi come il contrabbando, ecc Questo tipo del commercio non è assolutamente ammissibile perché l'azienda non soddisfa le condizioni e la capitale client039s non viene utilizzato per l'acquisto e la vendita di valuta. 3. Alcune altre persone che stanno lavorando come agenti forex o, almeno, la pretesa di essere così sono persone reali e sono davvero facendo un commercio di valuta, ma fanno tali disposizioni come parte del contratto che è abbastanza oppone alla Shari039ah islamico o leggi religiose. Ad esempio, è previsto che nei momenti in cui non vi è alcuna operazione il capitale dovrebbe essere prestato a una società o la banca in modo che potesse ricevere gli interessi alla fine. Tale condizione inserita nel contratto rende il vuoto transazione perché la transazione è stata effettuata con una condizione haram (illegale). Pertanto, la negoziazione di un tale mercato è anche haram. La conclusione è che, se forex trading che si fa su internet è condotto in conformità a tutte le condizioni necessarie per una transazione valida, vale a dire gli agenti sono reali e conosciuti e tutto è fatto secondo la richiesta del proprietario del capitale e condizioni legali portata avanti da lui, non ci sarebbe alcun problema. Inoltre, le norme del paese sulla capitale e contratti secondarie dovrebbero essere lecito. Va notato che la banca centrale della Repubblica islamica dell'Iran svolge anche Forex trading. Dal momento che le regole islamiche si osservano in queste banche, non vi sono obiezioni a loro e non c'è nessun problema di prendere parte alla negoziazione. 10.9k Vista middot View upvotes middot Not for Reproduction I039m un musulmano e sì che fanno commercio fx. E una volta ho litigato con un mio collega su di esso (he039s un vecchio conservatore timer). Dal momento che tutti e due lavorano all'estero, ho spiegato a lui che sia scopo di lucro o no, tutti e due sono coinvolti nel commercio di valuta. Proprio come il trasferimento di denaro a casa, come USD è la nostra valuta di riserva world039s che significa we039re indirettamente coinvolti nel commercio di valuta, anche in un porzioni atomici di esso (Trading FX circola più di 5 miliardi di dollari al giorno). Quindi sì, we039re tutto in esso. La cosa che rende abbastanza discutibile è per quanto riguarda swap per come i musulmani it039s chiaramente classificati come riba, proprio come l'interesse prestiti. Ma oggi molti broker offrono scambio account gratuito o islamico per una maggiore diffusione come conseguenza. N. 1 risolto. Eppure, dal mio punto di vista personale e molti colleghi sono d'accordo con esso, there039s un'altra cattura che rende il commercio per essere considerato haram. Salto in un commercio come rotolare un dado senza l'analisi corretta e tale potrebbe mettere in una situazione di gioco d'azzardo. It039s un po 'confusa per così dire. Ma se you039re onesti a te stesso, non si sa se il trading you039re o il gioco d'azzardo. E per sostenere la mia risposta, trading senza swap è considerato halal da autorità islamica in Indonesia - il mio paese-casa che è il più grande paese musulmano. Imparare a fare del nostro meglio nel trading dovrebbe impedirci di fare noi stessi giocatori nei campi di trading. Spero che sia d'aiuto. 8.6k Visualizzazioni middot View upvotes middot non per risposta Riproduzione Scholarly alla domanda. D. Vorrei sapere su investimenti in curreny (mercato FOREX). Come ora un giorno, la sua molto comune che le persone investono in Euro di realizzare profitti. Un mediatore continua a chiamarmi per investire dollari in euro. È il commercio di valuta halal. A. Lode ad Allah. Negoziazione di valute è consentita a condizione che lo scambio avvenga nella stessa seduta in cui il contratto è fatto. È consentito di vendere euro in cambio di dollari fino a quando lo scambio avviene nella stessa seduta in cui il contratto è fatto. Ma quando l'affare è relativa allo stesso tipo di valuta, come ad esempio la vendita di un dollaro per due dollari, che non è ammissibile, perché è un tipo di Riba. In tal caso essi devono essere di quantità uguali e lo scambio deve avvenire nella stessa seduta, come il contratto se lo scambio è, concernente un tipo di valuta. La prova di ciò è il rapporto narrato da Ubaadah ibn al-Saamit (che Allah sia soddisfatto di lui) che ha detto: Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto: Oro per l'oro, l'argento per l'argento, grano per il frumento, l'orzo per l'orzo, le date per le date, sale per il sale, come per come, lo stesso per lo stesso, di mano in mano. Se i tipi sono diversi poi vendere come più vi piace, a patto che sia di mano in mano. Narrato da Muslim, 1587. Si dice in Majmoo Fataawa Ibn Baaz (19.171-174): negoziazione di valute, l'acquisto e la vendita, è lecito, ma che è soggetto alla condizione che lo scambio sia corpo a mano se le valute sono diverso. Se una persona vende valuta libica per mano americana o egiziano o qualsiasi valuta a portata di mano, non c'è niente di sbagliato in questo, come se lui compra dollari per mano di valuta libica a portata di mano, lo scambio di esso in una sola seduta, o egli acquista la valuta egiziana o inglese ecc per la mano libica o qualsiasi valuta a portata di mano, non c'è niente di sbagliato in questo. Ma se c'è un ritardo, allora non è ammissibile, e se lo scambio non avviene nella stessa seduta, non è ammissibile, perché in questo caso è considerato come una sorta di operazione riba-based. Quindi lo scambio deve avvenire nella stessa seduta, mano a mano, se le monete sono differenti. Ma se sono dello stesso tipo, due condizioni devono essere soddisfatte: essi dovrebbero essere di quantità uguali e lo scambio dovrebbe avvenire nella stessa seduta, perché il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto: Oro per l'oro , argento per l'argento la sentenza sulla valuta è come detto sopra, se sono diversi, allora è lecito per gli ammontari scambiati di essere diversi, a condizione che lo scambio avvenga nella stessa seduta. Se sono dello stesso tipo, ad esempio dollari per dollari, o dinari per dinari, quindi lo scambio deve avvenire nella stessa seduta e dovrebbero essere dello stesso importo. E Allah è la fonte della forza. Termina citazione. 5k Visualizzazioni middot middot View upvotes Not for Reproduction

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