Monday 18 September 2017

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Per saperne di più Sudoku strategia avanzata Ora che avete imparato le strategie di base si può affrontare quasi tutti i puzzle di Sudoku. Con la gamma completa di tattiche anche puzzle classificati come diabolica e impegnativo possono essere risolti. Eppure una delle delizie di Sudoku è che c'è un altro livello di strategia avanzata di invocare che contraddistingue i Maestri di Sudoku dal resto. Incredibile che un rompicapo apparentemente semplice come può essere così complesso. Colorful Sudoku Nel descrivere l'X-Wing e pesce spada sulla nostra pagina di strategia abbiamo introdotto una buona dose di logica. Le tattiche coinvolte guardare oltre uno o due gruppi di quadrati in isolamento per affrontare gruppi di incastro. Entrambe queste strategie si basano su guardando coppie di quadrati. Si guardano attraverso le scelte disponibili per l'assegnazione e trova le piazze che, quando tutte le alternative prese insieme possono escludere altre opzioni. La regola pair applica per piazze dove un numero può andare solo in una delle due quadrati dello stesso gruppo (che può essere una colonna riga o regione). Se ci sono tre o più quadrati non può essere utilizzata la regola. Ecco un esempio di Sudoku X-Wing. Ci sono due righe in cui ci sono solo due piazze in grado di prendere un 4 (righe A e H) Questi corrispondono da colonne a formare una scatola. Ci sono solo due allocazioni alternative per 4 in entrambi Ac e Hh o Ah e HC. Questo è molto più chiaro di vedere utilizzando colorazione blu e arancio si alternano per le piazze. In entrambi i casi i quadrati blu prendono un 4 o le piazze arancione prendere un 4. Questo è utile perché la sua ormai definitivamente dimostrato che un 4 si verifica in entrambi colonna C e la colonna h in modo da tutte le piazze che hanno visto anche come se potessero hanno preso un 4 in queste due colonne possono essere scontati (questi sono mostrati in rosa). Utilizzando colori alternati aiuta a mostrare che cosa sta succedendo. Il programma di Sudoku Drago supporta sei colori differenti per contrassegnare le piazze. Per scaricare questo puzzle e vederlo in Sudoku Drago clicca qui. Così ora lascia girare a Sudoku pesce spada per vedere se la colorazione aiuta anche lì. In questo Swordfish ci sono tre righe (A. B e H) il tutto con una coppia di possibili quadrati che potrebbe richiedere 6. Poiché le piazze si trovano in soli tre colonne b g ed i formano un pesce spada. I 6s devono o andare in tutte le piazze blu o tutte le piazze d'arancio, che non possono essere assegnati in altro modo. Perché il tre colonne b G e I contengono tutti sia un quadrato blu e arancione poi un 6 non può andare in qualsiasi altra piazza in queste colonne. Così il Gi quadrato rosa non può effettivamente prendere un 6 anche se sembra come se si potesse fare. Colorare le coppie ha reso facile per vedere cosa è possibile. Alternate esclusione Coppia F o la generazione e la soluzione del Sudoku Puzzle scaricare e installare Sudoku Drago. E 'il pacchetto completo di Sudoku, inclusi suggerimenti, guide e molti nuovi tipi di puzzle. Scarica la nostra Puzzle Solver Sudoku per una prova gratuita di 23 giorni. Settembre 2016. Siamo ancora in mano il prezzo ridotto di 9. scaricare versione di prova gratuita qui. Ogless. Interessati a qualcosa per illuminare lo schermo Prova il nostro nuovo e libero innovativa di Windows Ogless screen-saver 10138. L'X-Wing e pesce spada sono esempi di una norma più generale. Questo è sempre soddisfacente per un matematico, cercando in semplici esempi è possibile estendere la stessa logica ad una regola generale (questa è la base della prova per induzione 10138). Se si identifica coppie di quadrati nella stessa colonna riga o regione per lo stesso numero è possibile iniziare a colorare. Se uno dei due è anche una coppia in un altro gruppo (regione colonne fila), è possibile continuare a utilizzare lo stesso schema di alternanza da colorare per quella coppia. Questi sono definiti coppie alternate come la vera ripartizione deve essere in una delle due piazze alternative nella coppia. A volte si vedono queste chiamate coppie coniugate su altri siti, ma come questo termine deriva dalla matematica, non è molto descrittivo. Quando avete finito di colorare le coppie legate si può quindi analizzare il modello di quadrati colorati. Se si trova un gruppo (colonna riga o regione) che ha entrambi i colori di ogni altro quadrato che potrebbe richiedere questo numero può essere tranquillamente escluso come una possibilità. Questa regola generale riguarda non solo gli X-Wing-e pesce spada tipi, ma una serie di altri modelli di possibilità. Vediamo un esempio. Ecco una griglia con le possibilità di 6 colorati. Ci sono coppie di possibilità per 6 in fila B e C nonché regione Ag (spesso è un accoppiamento in una regione che si rivela molto utile). La coppia nella colonna B non collegarsi in rete con un altro paio e così non aiuta. La colorazione mostra che la colonna A ha sia un arancio e un quadrato blu in modo che il possibile 6 in piazza Ha (rosa) può essere liquidato come una possibilità reale. Per maggiori informazioni sul supporto di Sudoku Dragons vedere la nostra colorare quadrato. Sudoku Drago può evidenziare automaticamente coppie alternate per voi e utilizza la strategia di accoppiamento alternativo per risolvere enigmi difficili. Per scaricare questo puzzle e vederlo in Sudoku Drago clicca qui. Tuttavia il duro lavoro di coppia colorazione alternativo non è garantito per aiutare a risolvere le piazze. Perché ci vuole così tanto tempo per lavorare attraverso, si tratta di una tecnica per tenere in riserva per i puzzle molto difficile. Coppie sono più frequentemente trovato se si dispone di una dozzina di possibili piazze lasciato per un certo numero, non sono così comune all'inizio o alla fine di Sudoku risolvere i puzzle. Alternate Deduzione Coppia Proprio quando si pensava di Sudoku strategie di soluzione stavano diventando troppo mente blowingly complessa, ci sono ancora ulteriori colpi di scena da aggiungere. E 'un'altra scusa per uscire tuoi pastelli e iniziare a colorare le piazze di Sudoku. L'approccio leggermente diverso per alternare coppia di esclusione nella sezione precedente, le coppie sono identificati e colorati in esattamente allo stesso modo, ma la logica utilizzata è diverso. Se dopo la colorazione si dispone di un gruppo con due quadrati dello stesso colore, allora qualcosa è decisamente sbagliato, come che implica si potrebbe avere due piazze con lo stesso simbolo con lo stesso gruppo. Se due o più caselle hanno lo stesso colore, allora questa particolare assegnazione dei colori è impossibile e l'altro colore deve essere quella corretta e tutte quelle piazze possono tutti essere ripartiti come gli unici possibili piazze per il simbolo. Ecco un esempio: A partire arancione per la Fd piazza e blu per la sua coppia di fila alternativo Fe. le coppie in colonna e entrano in gioco e l'arancio va in Ae. Da Fd c'è una coppia nella colonna d così blu per Id. poi in seguito la coppia in I arancione fila va in Ia. Non vi è una coppia nella regione Ga che significa Gb deve essere blu. Infine colonna B è una coppia così Ab è arancione. Così si finisce con due piazze arancione in riga A. che non può essere giusto. Se i 7s è andato nelle piazze arancione ci sarebbero due 7 in fila A. Così i 7s non possono andare nelle piazze arancione devono andare in tutte le piazze blu Fe Gb e Id. Per scaricare questo puzzle e vederlo in Sudoku Drago clicca qui. Multicolore coppie alternate volta che hai imparato coppie alternate è anche la pena di guardare fuori per un altro interno per la tecnica di base. Quando si colorare una griglia si trova molto spesso ci sono due catene indipendenti di coppie interconnesse. Avrete bisogno di più di due colori per contrassegnare l'altra serie di coppie e si finisce con una griglia molto colorato La rete di quadrati colorati legati può limitare e forzare le allocazioni quadrati un po 'come nel caso di una singola rete di coppie colorati. Ecco un puzzle di sudoku con tutte le piazze che può prendere un 6 sono stati marcati con il programma di Sudoku Drago. Ci sono alcune coppie che cercano utili. Nella regione Dg piazza arancione e blu Eh piazza Fg che collega il Row F di accoppiamento arancione Ff. e Eh collega attraverso colonna h di Blue Square Gh. link Piazza Fg attraverso colonna g di arancia Hg. Quello è per quel set, ma c'è un altro paio nella colonna c. Piazza Gc è stato colorato rosso verde e Ic. Ora il fatto fondamentale è che i due insiemi sono riportate tramite fila G (NOTA: la possibilità di un 6 in Gd vieta le due serie essendo completamente interconnessi). Se un 6 erano di andare nelle piazze blu non poteva andare nella piazza rossa che avrebbe dovuto andare in piazza verde Ic. In alternativa, se un 6 è stato corretto per i quadrati arancioni allora questo non interseca con la coppia rosso-verde direttamente in modo da cant dedurre che uno è corretto. Tuttavia, mettere le due alternative insieme dove si intersecano la sua ora possibile capire quale piazze non possono prendere un 6. In questo esempio è quadrato se segnato in rosa piazze arancione e verde. In entrambi i casi vi è un 6 in arancione piazza Ff o 6 in piazza verde Ic così entrambi i casi possibili non voglia un 6 in piazza Pink che interseca la riga e colonna. Per scaricare questo puzzle e vederlo in Sudoku Drago clicca qui. Ulteriori colpi di scena quanto realizzato con coppie potrebbero ugualmente essere raggiunto con triplette o quartine di possibilità. Tutto ciò che serve è quello di lavorare attraverso la logica e vedere se tutte le tre o quattro alternative si combinano per avere una implicazione comune. Tuttavia questi sono troppo rare e troppo difficile da identificare per essere di uso pratico. Gancio o X-Y Ala Quando ho visto la prima volta il termine X-Y Ala ho pensato che qualcuno aveva appena scritto male X-Wing o che era l'ennesima variante di esso. Si è scoperto che il Sudoku X-Y Wing è un'altra strategia Sudoku avanzata separato da coppie ma ancora una volta utilizzando l'aut-aut logica che scaturisce dal utilizzando i gruppi collegati. Per evitare confusione e usare il termine Gancio per questa tecnica. In circostanze molto particolari, il gancio mette fuori altre possibilità. Un gancio (o X-Y Wing) si richiede di trovare tre piazze. Le piazze devono tutti avere due possibilità ciascuno in tre numeri diversi. Le tre piazze formano una catena di coppie di possibilità. Un esempio di una catena tale ciclico è 2 5 57 e 72 ha espresso in questo modo è possibile vedere la catena di possibilità 2 raquo 5 raquo 7 raquo 2. La posizione di queste piazze è tutto importante, due devono essere nella stessa riga o colonna , formano il gambo del gancio e l'altro quadrato devono essere nella stessa regione di uno degli altri due piazze. La corretta identificazione del luogo in cui si trova un gancio è fin troppo facile scivolare su. Ma come è questo oscuro rapporto utile Ebbene il modo in cui queste piazze è organizzato limita le possibilità in altre parti del puzzle. Se nel nostro esempio il gambo contiene 2,5 e 5,7 poi 5 è il numero stelo e il 2,7 succursale o gancio. Se 5 è la scelta giusta per il 2,5 piazza allora significa che il quadrato 5,7 deve essere 7. L'unica alternativa per la piazza 2,5 è 2, ora, se questo è 2 allora questo costringe il 2,7 piazza essere 7 e quindi la piazza 5,7 deve essere 5. queste sono le uniche due scelte e se ci sono piazze dove un 7 non è possibile per entrambe queste due alternative, allora possiamo tranquillamente escludere 7 come una possibilità per loro. Ecco alcune immagini di un vero e proprio puzzle che può aiutare. Si tratta di un Sudoku in una fase in cui sono stati assegnati tutti i quadrati facili. I quadrati verde chiaro sono di interesse, sono Bd che può essere solo 2,7 Ce che può prendere 2,5 (il 9 non è possibile a causa della nuda twin 4,9 nella riga C) e Ch che può prendere 5, 7) (9 è esclusa per lo stesso motivo). Così abbiamo la nostra catena di 2,7 7,5 5,2 di tre piazze. Gli ultimi due costituiscono il gambo del gancio e 7 è il numero gancio. Seguendo la nostra logica, se il 2 è andato in Ce questo significa un 7 deve andare in Bd e 5 nel Cap. Quindi questo ci dà la seguente segmento della griglia. Per scaricare questo puzzle e vederlo in Sudoku Drago clicca qui. Le piazze verdi sono quelli che abbiamo provvisoriamente assegnati e le piazze blu indicano dove un 7 non può essere assegnato. L'unica altra opzione per la CE è stato per essere un 5 invece di un 2, e questo ci costringe a mettere un 7 nel Cap. Così ora abbiamo lo scenario alternativo con Ch e Ce evidenziata in verde e per questa alternativa i quadrati blu mostrano altre piazze che non possono assumere un 7. Bene, siamo fortunati in quanto vi sono due piazze che sono blu in entrambe le alternative, cioè piazza Bh e CF - che abbiamo evidenziato in blu scuro. Piazza Cf non è particolarmente utile perché sapevamo già un 7 non poteva andare lì - c'è un 7 nella colonna f (Piazza Gf). Piazza Bh non può essere un 7 per una delle uniche due possibilità disponibili per Ce (5 o 2) e così 7 si può escludere in modo sicuro da le possibilità di questa piazza. Nel caso di questo puzzle particolare, questo è fondamentale, come che lascia solo una scelta per Bh quanto non può essere un 7 deve essere la residua possibilità di 9, la strategia gancio permette di risolvere immediatamente un quadrato e si scopre di essere l'ultimo difficile da risolvere. Il gancio Sudoku è una tecnica generale, il termine nome X-Y Ala deriva dalla sua formulazione matematica come tre quadrati contenenti x, y y, z ed x, z. (Nel nostro caso x5 y2 Z7). Ci dice che le piazze condivise in cui le due allocazioni alternative per z intersecano non può eventualmente contenere un z. Sudoku Dragon offre la migliore gamma di funzioni sia per il principiante ed esperto. Si risolverà e generare puzzle di tutti i tipi di formati. Leggi di più. Copyright copia 2005-2017 Sudoku Drago

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